Indice del forum Psicolife
il forum ufficiale di

www.Psicolife.com

Ipnosi, psicologia e psicoterapia a firenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ipnosi Terapeutica di Regressione

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ipnosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Dic 14, 2017 12:21 am    Oggetto: Ads

Top
andkon1



Registrato: 11/03/07 21:14
Messaggi: 2
Residenza: GRECIA

MessaggioInviato: Dom Mar 11, 2007 9:36 pm    Oggetto: Ipnosi Terapeutica di Regressione Rispondi citando

E' vero che bisogna essere molto attenti ai vari sciaccali che fanno regressione terapeutica riferendosi alle vite passate, ma voglio sottolineare che questo non e' un abito solamente appartenente a psicologi o psicoterapeuti ma possono trovarsi 'regressionisti' molto capaci al di fuori di un titolo di studio dotati di capacita naturali e seri! Il fatto che qualcosa non e' testato e analizzato con le attuali ricerche scientifiche non vuol dire che non esiste (vite passate e possibilita' terapeutiche via la regressione ipnotica), e sicuramente nazioni in avanguardia nella ricerca scientifica in tutti i campi, come le USA e sapranno qualcosa in piu' per aver cominciato la ricerca in tale abito decceni fa!!
Top
Profilo Invia messaggio privato
psi32



Registrato: 18/02/07 14:45
Messaggi: 10

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 12:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Citazione:
regressione terapeutica riferendosi alle vite passate

Non vedo come sia possibile fare attenzione quando si va a toccare le "credenze" Wink di alcune persone.
NON esiste alcuna prova nemmeno empirica della possibilità che sia verosimile aver condotto altre esistenze e se il campo di ricerca si basa sulla "possibilità" e non sulla "scientificità", rischiamo di poter rassicurare ogni navigatore anche all'idea...di poter volare Shocked .
Ahimè, senza voler aggredire le "credenze" di nessuno, vi è la stessa possibilità che andkon1 annuncia.

Sarei molto contento di sapere meglio su quelli che tu chiami
Citazione:
'regressionisti' molto capaci al di fuori di un titolo statale di studio dotati di capacita naturali
, sopratutto perchè quello che scrivi da da pensare che sia più un TALENTO SENSITIVO...quello che permette a tale Regressionista di provocare una ...posso chiamarla ..presa coscienza della vita passata di un altra persona?

Questo stesso concetto si allontana dal concetto di ipnosi, che NON si tratta di una facoltà extra sensoriale, ma solo della profonda e molto più etologica capacità dell'individuo di autocentrarsi e richiamare le proprie risorse positive, che è insito in ogni essere umano.

Citazione:
Il fatto che qualcosa non e' testato e analizzato con le attuali ricerche scientifiche non vuol dire che non esiste

Chiedo scusa ma il forum tratta PROPRIO di informazione scientifica e di dati utilizzati da un pubblico di specialisti e non che tuttavia cercando di avere chiarezza secondo informazioni e delucidazioni piuttosto che "possibilità" e "credenze" o "fede".

Il rischio di confondere è alto e molto preoccupante...laddove a dire di andkon1 dice che vi sono
Citazione:
possibilita' terapeutiche via la regressione ipnotica
, come può la "SOLA ed EVENTUALE consapevolezza di conoscere il proprio passato regresso" essere TERAPEUTICO ?

Mi piace poter discutere su questi aspetti a limite tra il fantasioso e lo pseudoscientifico ma devo dire che tali ricerche PARTITE decenni fa come assicura il nostro nuovo collega o amico, NON hanno dimostrato alcun chè...ed è strano visto che con TUTTO questo tempo e il "successo" paventato da ...guarda caso..quelli che la utilizzano...ancora non vi siano DATI e PROVE della reale relazione tra vissuto REGRESSO e fattualità oggettiva.
Nessuno dei soggetti ha mai recuperato DATI del proprio passato che permettesso di ritrovare "hic et nunc" alcun chè perduto, celato, conservato nel passato.

Ciò nonostante non mi sento di dar contro al nuovo amico, ma preferisco ricordare a tutti che le "credenze" per quanto potentissime rimangono "credenze" e che i dati scientifici o l'esame di realtà è quello che permette di scovare tutte quelle persone che utilizzando l'ignoranza e la superstizione raggira e seduce i più "creduloni".

Chiedo scusa per i toni poco concilianti ma non comprendo, visto già la difficoltà di cambiare il presente di molti utenti si finisca per il suggerire loro (suggestione) che la loro incapacità è motivata dalla propria vita passata rendendo ancora più marcata la necessità di dipendere da un altra persona anzichè implementare, risolvere e renderle più autonome....insomma l'opposto di quello che ad oggi si richiede ad una attenta e buona terapia.

Comunque rimango pronto al dialogo...e aspetto il parere degli altri.
Ciao e benvenuto

_________________
Psi 32 - Psicologo Ipnotista

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
andkon1



Registrato: 11/03/07 21:14
Messaggi: 2
Residenza: GRECIA

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 1:27 pm    Oggetto: Rispondi citando

Caro Psi 32 sentendo la necessita' di rispondere alle citazioni;
1) qui non sto parlando di 'credenze' ma di fatti empirici e testimonie citate da tanti psichiatri ipnotisti, psicologi ipnotisti e non (vedi; Michael Newton, ''the journey of souls''). Tutti studi basati sulla sessione terapeutica di ipnosi, dove le testimonianze di migliaia di individui arrivano sulle stesse conclusioni! Non e' mica questo il modo che la ricerca scientifica va avanti?! O forse crede qualcuno che il mondo spirituale possa farsi vedere in video mezzo qualche apparato e misurarsi?
2) ''regressionisti''; La ricerca psicologica o psichiatrica esisteva molto prima che fosse scoperta qualsiasi istituzione chiamata 'Universita' o con altro nome. Ci sono sempre state persone capaci e dotati di talenti naturali in qualsiasi campo (; vede; Ainstein, Mozart, etc). Cosi' anche nel campo di ipnosi e regressione ci sono e ci sarrano i furboni ed anche persone dotate di talenti che uno puo' chiamare come vuole! Anche ''sensitivi''! La prova del lavoro di chiunque va accertato dai risultati e non dai titoli secondo il mio parere!
3)ricerca scientifica si fa anche in Russia e nelle USA e' sara' di comune accordo che li e' molto avanzata confronto l' Europa! La differenza e' che li partono da punti e ottiche diverse, sperimentandosi sulle cosidette credenze e cercando prove invece di condanarle!
4) in questa citazione caro psi32, l'unica cosa che non intendo dire e che per tutto quello che viviamo attualmente (nella vita attuale), dobbiamo cercare soluzioni ad una vita passata! Ma che si', ci sono tanti casi registrati da ricerche fatte da psicologi ipnotisti e psichiatri ipnotisti e non, che provano l' esistenza di un collegamento tra l' oggi (vita attuale) e il passato (vita precedente). (vede; Michael Newton, psichiatra ipnotista, 'The journey of Souls, Destiny of Souls, Life between Lives' per citarne uno famoso in questo campo).
Top
Profilo Invia messaggio privato
OccamRazor



Registrato: 01/08/06 09:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Lun Mar 12, 2007 6:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Le vite passate non esistono, quindi direi che il problema finisce qui.

No? Wink

_________________
"Su ciò di cui non si può parlare bisogna tacere."

Ludwig Wittgenstein
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ipnosi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 2.888