Indice del forum Psicolife
il forum ufficiale di

www.Psicolife.com

Ipnosi, psicologia e psicoterapia a firenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Un gioco fin troppo reale

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Mer Ott 18, 2017 8:08 am    Oggetto: Ads

Top
anna
Ospite





MessaggioInviato: Sab Mag 20, 2006 12:35 pm    Oggetto: Un gioco fin troppo reale Rispondi citando

Da un anno sto vivendo una storia con un uomo straordinario. Fra noi va bene tutto, abbiamo gusti in comune, ci piace viaggiare, leggere, discutere di ogni cosa e soprattutto, ci piace fare l'amore. Proprio perché lo facciamo con tanto gusto ci capita spesso di trasformarlo in un gioco. Ci inventiamo le situazioni più strane e ci divertiamo molto. Il mio uomo ha molte disponibilità economiche, io invece, separata con un bambino, vivo con uno stipendio esiguo. Da un po' di tempo accade che nei giochi erotici del mio uomo ce ne sia uno che mi insospettisce. Lui finge di essere un cliente e io faccio la parte della prostituta e fin qui niente di male solo che lui mette sul comodino cifre cospicue e pretende che io le tenga. Fra i tanti modi che poteva scegliere per darmi una mano ha scelto quello più offensivo e volgare di fronte al quale io non mi sento poco seria ma desolatamente povera e poco considerata. E' solo una mia idea? Mi dica qualcosa che mi aiuti a salvare questo rapporto per tanti versi bello e irrinunciabile.
Top
latham
Site Admin


Registrato: 19/02/06 19:53
Messaggi: 670

MessaggioInviato: Ven Lug 28, 2006 12:56 pm    Oggetto: Rispondi citando

Il rischio di subliminare un gioco in un rapporto disequilibrato è molto probabile. Apparentemente mosso da attivazioni inconscie, il suo compagno risulta, con ogni probabilità, inconsapevole delle implicazioni che questi pagamenti possono con il tempo andando a costruire. La vostra reciproca piacevolezza può effettivamente rischiare di venire preda dell'idea che la giocosità sia subordinanta ad una transazione.

Tuttavia rimanendo sempre all'interno di un contesto giocoso vi è anche la ferma possibilità che il suo compagno abbia escogitato questo metodo per venirle davvero incontro economicamente. Fermo restando il pessimo gusto circa la situazione usata per lasciarle del denaro a supportarla il fatto di non averne parlato direttamente con lui e che questa sia l'unica maniera utilizzata rimane un problema da risolvere.

L'utilizzo di altre situazioni giocose che lo possano mettere nelle stesse condizioni ma "nobilitare" il suo ruolo potrebbe essere una delle soluzioni sebbene io vi consiglio di parlarne apertamente restituendogli tutti i dubbi che lei ci ha posto e soffermandosi ad evidenziare i rischi che tale comportamento può alla fine radicalizzare.

Un rapporto è tale finchè entrambi nella relazioni hanno lo stesso valore. SE il suo ruolo viene comprato, per gioco, una volta non costituirebbe problema, ma se questo diviene unico mezzo per richiederle dei rapporti o (nell'idea del suo compagno) per SPINGERLA ad averne in funzione di un guadagno secondario (soldi), piuttosto che di piacere il rischio di dissoluzione del rapporto potrebbe divenire molto alto così come il rischio che la coppia finisca con non l'essere più percepita ed essere sostituita con l'idea di [CENSORED] mercenario, con tutto quello che comporta (disqualifica, sudditanza, ecc...)

Richieda massima chiarezza e si sottragga a tale ruolo per un pò e veda se i vostri rapporti non subiranno variazioni fermo restando che se il denaro le fa comodo , proprio in qualità di compagno, può prendere la decisione di partecipare attivamente e consapevolmente ad aiutarla.

_________________
Admin

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Sessualità
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Puoi inserire nuovi argomenti
Puoi rispondere a tutti gli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 1.89