Indice del forum Psicolife
il forum ufficiale di

www.Psicolife.com

Ipnosi, psicologia e psicoterapia a firenze
 
 FAQFAQ   CercaCerca   Lista utentiLista utenti   GruppiGruppi   RegistratiRegistrati 
 ProfiloProfilo   Messaggi privatiMessaggi privati   Log inLog in 

Ipnosi di vite passate

 
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ipnosi
Precedente :: Successivo  
Autore Messaggio
Ads






Inviato: Gio Dic 14, 2017 12:17 am    Oggetto: Ads

Top
Cinzia
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 7:03 pm    Oggetto: Ipnosi di vite passate Rispondi citando

credete all'ipnosi che vi fa viaggiare nelle vite passate?
ho letto dei libri e sono molto curioso mi piacerebbe tanto provare.
Top
Andy
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 7:04 pm    Oggetto: Rispondi citando

io ho provato l'ipnosi ed ho anche assistito ad alcune sedute-studio. il cliente ha rivissuto alcune vite ...... non ci sono certezze neppure l'ipnologo ne e' sicuro ..... ma e' certo , secondo lui che sia terapeutico . se posso ,vorrei darti un consiglio : l'ipnosi e' stimolante .....a volte troppo . se sei deciso a fare questa esperienza lasciati andare senza paura ma AFFIDATI AD UN IPNOLOGO SERIO !!!!! NON IMPORTA CHE SIA UN MEDICO ,MA CREDO CHE TU MI ABBIA CAPITA . TI AUGURO DI FARE UNA BUONA ESPERIENZA
Top
Dott. G. G. V.
Ospite





MessaggioInviato: Dom Mag 28, 2006 7:05 pm    Oggetto: Rispondi citando

Si,è possibile accedere a vite passate.A dir il vero,non con la stessa facilità per chiunque,a secondo un po' della propria innata capacità di entrare in trance.Certo dopo 3-4 sedute si puo' vedere se vale la pena o no insistere.I più "dotati" naturalmente rivedono le proprie vite precedenti già dalla prima seduta,ma,a mio avviso,questi non sono più del 12-15% della popolazione.Un altro 60% ci arriva ma con un po' più di allenamento-sedute,per i restanti,meglio che non perdano nè tempo nè denaro (il terreno è infido e infestato da sciacalli...)
Top
latham
Site Admin


Registrato: 19/02/06 19:53
Messaggi: 670

MessaggioInviato: Lun Lug 24, 2006 1:45 pm    Oggetto: Rispondi citando

Intano comincerei con il richiedere ai visitatori di presentarsi in maniera più consona in modo che sia comprensibile e possibile recuperare informazioni circa i vostri titoli e referenzialità Wink , sopratutto quando si parla di argomenti così dibattuti come l'ipnosi regressiva.

Per onore di cronica definiamo cosa sia l'ipnosi regressiva:
Citazione:
E’ una tecnica di psicoterapia spirituale che permette di ricercare le cause dei conflitti attuali nel mondo remoto di precedenti vite.
In ipnosi il paziente può ritornare indietro nel tempo recuperando la memoria di esistenze pregresse , nelle quali si annidano le radici del suo destino.
Secondo la legge del karma, la responsabilità dei problemi del presente è solamente nostra e dipendente dalle azioni passate. Acquisendo coscienza di questo ordinamento causale, di questa normativa esistenziale si comprende il senso educativo della Vita.
La reincarnazione, allora, non rimane soltanto un sostantivo in voga, ma diviene un insegnamento vitale, una didattica d’amore.

Questo stando alla stessa definizione emessa dall'Associazione Italiana Ipnosi Regressiva (per maggiori informazioni visitate pure il sito

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

).

Restando fuori dalla giudicabilità di tale metodo vorrei solo sottolineare alcuni punti che troviamo già nella definizione e che qui riporto:

1)
Citazione:
psicoterapia spirituale
stando a quanto riportato dal MIUR (Ministero dell'Istruzione Università e Ricerche
Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

NON esiste alcuna scuola di formazione per psicoterapeuti riconosciuta con tale denominazione.

2)
Citazione:
permette di ricercare le cause dei conflitti attuali nel mondo remoto di precedenti vite
Tale idea trova la sua origine su di un concetto che è OVVIAMENTE basato su credenze religiose e spirituali che NON trovano prova alcuna di scientificità e replicabilità. Inoltre se le cause dei conflitti appartenessero ad un passato, più o meno remoto, ciò vorrebbe implicitamente dire che il bambino "reincarnato" o "revissuto" andrebbe incontro già nell'età dell'infanzia alle problematiche per il quale richiede tale procedura "terapeutica". Risulta invece che nessuno di quanti da noi contattati abbiano riportato interventi sui bambini ed adolescenti.

3)
Citazione:
In ipnosi il paziente può ritornare indietro nel tempo recuperando la memoria di esistenze pregresse , nelle quali si annidano le radici del suo destino.

In ipnosi quello che può essere "percepito" come un esistenza pregressa viene considerato, in campo clinico e ampiamente condiviso, come una suggestione ed un integrazione di vissuti fantastici e onirici all'interno della trance; che risulta al paziente come una vera e propria esperienza integrata nel suo percorso esistenziale.

In realtà le suggestioni post ipnotiche possono, anche senza volontà del terapeuta, insinuarsi e dare l'illusione di veridicità. Si rimanda a tutte le ricerche sul disturbo volgarmente chiamato delle "personalità multiple"; laddove molto spesso, era "colpa" del terapeuta suggestionare e generare, nel paziente in cura, dissociazioni sempre più marcate di aspetti della personalità fino a costruire "personalità" estremamente variegate.

La suggestione è uno strumento potente di terapia ma può anche creare problemi laddove venga promosso senza consapevolezza e senza un controllo ecologico di tali cambiamenti etero o auto indotti.
Dobbiamo inoltre dire che vi è la richiesta esplicità di accettare come dogma di fede che ogni individuo sia soggetto alle leggi di un destino e non sia libero di esercitare il proprio libero arbitrio.

4)
Citazione:
Secondo la legge del karma
Una legge deve essere condivisa e valutata e validabile o altrimenti è da ritenersi dogma di fede. Le leggi appartengono quindi alla ricerca sperimentale e deve essere replicabile portando sempre e comunque ai soliti risultati. Il Karma non solo è una concettualizzazione mistica ma non è soggetta a prove ne validazioni. SE si crede al karma allora si può credere alle sue leggi e a tutto ciò che il misticismo offre, ma se si cerca prove e dimostrazioni di efficacia si deve purtroppo rifarsi alla certezza che quanto affermato non sia solo un parere. Stiamo dopo tutto parlando a pazienti, che si trovano a spendere e richiedere un supporto ipnotico in funzione di un eventuale cura o ssostegno e questa deve ESSERE GARANTITA, non solo promessa.

5)
Citazione:
La reincarnazione
Lo stesso dicasi per tale concetto buddista.

Quando si parla di Ipnosi, ci si riferisce ad alcune tecniche atte a sostenere e promuovere cambiamenti che trovano origine da modelli teorici di una pratica psicoterapeutica. Putroppo sono in molti che attribuendo suggestivi aggettivi (come Ipnosi Dinamica, Ipnosi Regressiva, Ipnosi Costruttivista, ecc...) promuovono corsi o percorsi psicoterapeutici che toccano e sollecitano le credenze personali.

Accettiamo che vi siano utenti che desiderino informazioni in merito ma riteniamo di dovere dire che PSICOLIFE e il suo STAFF forniranno informazioni circa l'ipnosi clinica, nella sua scientificità e validità condivisa.

_________________
Admin

Solamente gli utenti registrati possono vedere link su questo forum!
Registrati oppure Autenticati su questo forum.

Top
Profilo Invia messaggio privato HomePage
Oriflamme



Registrato: 17/07/06 14:27
Messaggi: 6

MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2006 9:08 am    Oggetto: Rispondi citando

Quoto e sottoscrivo quanto rilevato da Latham.
Il suo l'orientamento è condiviso totalmente da Psicolife.

_________________
"Che cosa è infatti il cuore se non una molla e che cosa sono i nervi se non altrettante cinghie, e le articolazioni se non altrettante rotelle che trasmettono il movimento a tutto il corpo secondo l'intendimento dell'artefice?" Hobbes


L'ultima modifica di Oriflamme il Mar Ago 01, 2006 10:29 am, modificato 1 volta
Top
Profilo Invia messaggio privato
OccamRazor



Registrato: 01/08/06 09:58
Messaggi: 15

MessaggioInviato: Mar Ago 01, 2006 10:21 am    Oggetto: Rispondi citando

Rivivere delle vite passate presupporrebbe l'esistenza della reincarnazione cosa che, per quanto bella possa sembrarci, non ha alcuna validità scientifica (per il momento).
E' indubbio invece che l'ipnosi, condotta da specialisti e non da sciamani, sia utile per esplorare alcuni aspetti della vita presente, che è già abbastanza complessa per voler evitare di andare ad indagare sull'esistenza di vite precedenti!

_________________
"Su ciò di cui non si può parlare bisogna tacere."

Ludwig Wittgenstein
Top
Profilo Invia messaggio privato
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo argomento   Rispondi    Indice del forum -> Ipnosi
Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi argomenti
Non puoi rispondere a nessun argomento
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
c d
e



Powered by phpBB © 2001 - 2005 phpBB Group
Theme ACID v1.5 par HEDONISM
phpbb.it

Abuse - Segnalazione abuso - Utilizzando questo sito si accettano le norme di TOS & Privacy.
Powered by forumup.it forum gratis free, crea il tuo forum gratis free ora! Created by Hyarbor & Qooqoa
TOP

Page generation time: 2.217